18/04/2020
Covid-19 concessione contributi straordinari per il pagamento dei canoni di locazione 2020 - "Bonus Affitto"
Covid-19 concessione contributi straordinari per il pagamento dei canoni di locazione 2020 -


Sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per sostenere in parte il pagamento dei canoni di locazione per tre mensilità dell’anno 2020, a coloro che sono titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà sia privata sia pubblica, site nel comune di residenza, utilizzate a titolo di abitazione principale e che siano in possesso dei requisiti così come indicati nell’avviso pubblico.
Le domande possono essere presentate al Comune di Capranica Prenestina, con decorrenza dalla data di pubblicazione del presente Avviso ed entro e non oltre il giorno 05 maggio 2020.
Tale avviso, che rientra tra le misure urgenti nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, fa seguito alla deliberazione della Regione Lazio n. 176 del 9 aprile 2020 in merito ai criteri, modalità di gestione e ripartizione del Fondo straordinario regionale anno 2020,  in considerazione della grave crisi economica e sociale che si configura soprattutto per le famiglie più deboli ed esposte al pericolo di non poter garantire la propria sussistenza.
La versione integrale dell’avviso pubblico (con modello di domanda) è anche consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale e scaricabile nei link sottostanti.