19/03/2020 - 19/03/2020
Forza papà, è la tua festa!
Forza papà, è la tua festa!


Oggi 19 marzo 2020 è la festa del papà, ricorrenza che in Italia corrisponde con il giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù e simbolo di paternità.
Una festa del papà diversa da ogni altra. Questo 19 marzo 2020, San Giuseppe, ce lo ricorderemo per sempre.
Come tutte le ricorrenze da qualche settimana a questa parte, anche la festa del papà si vive in un’atmosfera diversa dal solito.
Ci sono i papà che, a causa della convivenza “forzata” riscoprono il piacere di stare in casa e di giocare con i propri figli e quelli che, a causa delle stesse regole, sono costretti a stare lontani, come i papà che vivono in città diverse o che lavorano in situazioni di emergenza.
Oggi in occasione di questa festività, l'Amministrazione comunale di Capranica Prenestina, vuole dedicare questa giornata a tutti i genitori che stanno affrontando l’emergenza coronavirus con grande responsabilità, in particolare a tutti i papà medici, infermieri e il personale impiegato nelle strutture sanitarie, i volontari, che lavorano senza sosta per proteggere la salute di tutti noi.
"Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita."
(Ama H.Vanniarachchy)